Boscarino, qualità e tradizione dal 1975

Il grissinificio Boscarino nasce nel ’75 come piccolo panificio nella città di Pozzallo. Da quel piccolo panificio che sfornava prodotti di grande qualità e genuinità, oggi Boscarino è diventata una grande realtà siciliana che propone una linea di prodotti completa che comprende tutti il settore panario come grissini e crostini, fino ad arrivare anche al settore pasticceria e altri prodotti da forno. Oggi il nostro prodotto di punta è il classico grissino da ristorazione, disponibile nei gusti classico, sesamo e rosmarino.

Ma la nostra vera forza, che contraddistingue ogni prodotto, è la nostra sicilianità.

Da più di 40 anni siamo radicati nel territorio siciliano, e tutti i nostri prodotti sono realizzati con amore, dedizione e rispetto della nostra terra e delle materie prime che offre.

Grazie a questa dedizione abbiamo raggiunto oggi elevati standard qualitativi che ci hanno permesso di crescere sempre più, fidelizzando i nostri consumatori.

Nonostante l’ampliamento della nostra azienda, siamo sempre rimasti degli artigiani, con la sola differenza che oggi lavoriamo seguendo un processo industriale per accontentare i sempre più crescenti acquirenti dei nostri prodotti. Ed è proprio grazie ai tanti acquirenti che oggi Boscarino opera in diversi settori commerciali come Gdo, Ho.Re.Ca., e commercio all’ingrosso.

Genuinità, artigianalità, sicilianità: i nostri valori

Dall’inizio dell’attività la nostra azienda ha sempre portato avanti una precisa filosofia dei lavori, basata sulla qualità e sulla genuinità dei prodotti. Proprio per questo, ieri come oggi, Boscarino è sinonimo di prodotti creati con amore, con il più semplice ed elementare dono che la terra ci offre: il grano.

Dal 1975, ogni giorno grazie al grano creiamo il meglio, per offrire ai clienti prodotti sempre freschi e genuini, preparati con le migliori materie prime.

Il tutto sempre senza dimenticare uno dei nostri valori più importanti: l’attaccamento alla nostra bellissima Sicilia, da sempre terra di forti contrasti, ma ricca di bellezza e bontà da far conoscere in tutto il resto del mondo.

I nostri valori

Materie prime siciliane

La sicilianità che ci contraddistingue ci porta a scegliere solo le migliori materie prime provenienti dalla nostra bellissima terra.

In questo modo i nostri prodotti saranno 100% Made in Sicily, e vi faranno scoprire ed assaporare il vero sapore della Sicilia genuina e artigianale.

La nostra storia: da Pozzallo all’Italia intera

L’azienda Boscarino è nata nel 1975 come piccolo panificio nella città marinara di Pozzallo.

Ne è passato di tempo da quel 1975, ma ieri come oggi tutti i nostri prodotti vengono realizzati con le migliori materie prime, e nel rispetto delle più antiche tecniche di panificazione.

La qualità e la bontà di tutti i nostri prodotti ha fatto sì che l’azienda crescesse sempre di più, così nel 2002, Boscarino è diventata la realtà che tutti noi oggi conosciamo.

Oggi l’azienda situata nella zona ASI Modica-Pozzallo, ha una superficie complessiva di 5000 mq, ed è una realtà all’avanguardia, non solo nella produzione di pane, ma anche di grissini, crostini, biscotti e tanti altri prodotti da forno. Grazie a questa espansione, oggi Boscarino è in grado di operare su tutto il territorio nazionale.

Boscarino, un’azienda attenta all’ambiente

Boscarino è sensibile alla tutela dell’ambiente. Proprio per questo abbiamo scelto di utilizzare energie eco-sostenibili all’interno dell’azienda.

Questo è possibile grazie ad un impianto fotovoltaico e ai laboratori che vengono illuminati con luce naturale.